Padiglione

Moda Sostenibile

« indietro

Giò Crochet and More

Giò Crochet and More

Abiti per bambini e dolci bambole di stoffa

Ciao, sono Giovanna, per tutti Giò. Sono un'artigiana e vivo in un piccolo paese del Cilento, in Campania, insieme a mio marito, le mie figlie Carla e Isabella, e la mia gatta Sally.

Nel mio laboratorio creo abiti per bambini e dolci bambole di stoffa.



Amo la natura, che cresce rigogliosa e selvaggia intorno a me: i boschi che mi circondano, lo scorrere del fiume e i suoi piccoli abitanti sono ciò che mi stimola e mi ispira nel mio essere artigiana e creativa.



Amo i valori della famiglia, le tradizioni, la semplicità, la tranquillità della natura, gli animali.

Il mio lavoro parte dall'amore per la natura e dalla volontà di fare scelte etiche e sostenibili nel rispetto suo e delle persone.



Ho imparato a cucire da autodidatta e poi, nel tempo, ho affinato la mia tecnica studiando e specializzandomi.











Sono rimasta affascinata dalle caratteristiche del lino, la sua storia, la sostenibilità della sua produzione. In una società in cui tutto dura una stagione e poi viene buttato via, io scelgo la durata, un valore che rimanda a ciò in cui credo, al mio modo di vedere la vita.

Per questo creo abiti e accessori per bambini da 0 a 6 anni in lino e cotone, tessuti naturali con certificato Oeko Tex e GOTS, sicuri e adatti alla pelle dei bambini.



Abiti che possono essere lasciati in eredità ai fratelli, scambiati e tramandati di generazione in generazione. Abiti che durano nel tempo, come i legami di famiglia.



Sulla stessa idea nascono anche le bambole, non solo giocattoli ma veri cimeli di famiglia. Realizzate in cotone e lino, imbottite con una fibra vegetale antiacaro e antibatteri, bambole che amano la natura, la difendono e te ne fanno regalo.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2021 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.