Padiglione

Moda Sostenibile

« indietro

Yuool

Yuool

La scarpa più comoda al mondo

La sostenibilità in Yuool si manifesta sotto diversi aspetti. Abbiamo voluto creare prodotti dal design semplice, che possano essere utilizzati per un tempo più lungo e nelle situazioni più diverse. In questo modo, aumentando i tempi e le occasioni di utilizzo del prodotto, generiamo meno sprechi inutili.

Welfare delle persone e degli animali coinvolti nella filiera produttiva, trasparenza e tracciabilità del processo, rispetto dell’ambiente. Questi sono i valori fondamentali che stanno alla base della nostra filosofia di business.

Ecco perché abbiamo deciso di certificarci NATIVA PFRECIOUS FIBER.

La certificazione NATIVA garantisce il rispetto di questi valori lungo tutta la filiera produttiva: dalla fattoria che alleva le nostre amiche pecore, fino al brand finale (cioè noi!). Per ottenerla siamo stati sottoposti a un lungo processo di audit sia in Italia che in Brasile a garanzia di una filiera equa e sostenibile.

Come e dove sono fatte le nostre scarpe?

Yuool nasce dall’unione di due filiere, dalla messa a fattore comune della loro tradizione e delle loro competenze: la filiera tessile biellese e la filiera calzaturiera brasiliana. Yuool ha creato una vera e propria partnership con le aziende con cui collabora, controllando direttamente ogni step della produzione e garantendo alti standard qualitativi e di sicurezza, sia a Porto Alegre, sia a Biella.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2021 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.