Padiglione

Moda Sostenibile

« indietro

Oscalito

Oscalito

Lingerie, intimo e maglieria: 80 anni di Stile Italiano

Il marchio Oscalito nasce con il preciso impegno di creare i presupposti per una crescita sostenibile rispetto all’ecosistema, integrata e rispettosa dell’ambiente sociale e territoriale. Per questo l’azienda utilizza solo fibre naturali o di origine naturale, investe importanti risorse per abbassare l’impatto ambientale delle proprie lavorazioni e privilegia collaborazioni con aziende che garantiscano:
1. Certificazioni ambientali ed etiche come produttori (di materiali o accessori) o prestatori di servizi (tintura, trattamenti, finissaggi);
2. Caratteristiche e performances ambientali dei materiali (facilità di riciclo e/o di rigenerazione, biodegradabilità) per assicurare la massima sostenibilità ambientale dei prodotti nel loro intero ciclo di vita;
3. Performance e idoneità dei materiali selezionando i migliori produttori presenti sul mercato italiano ed europeo;
4. Il minor impatto ambientale. Oscalito privilegia, ove possibile, i fornitori geograficamente più vicini, per ridurre al minimo l’impatto ambientale del trasporto.
Ogni capo Oscalito veicola l’adesione incondizionata ai principi di fare impresa in modo eticamente corretto, nel pieno rispetto delle leggi, dei consumatori, dei collaboratori e della natura.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2021 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.