Padiglione

Moda Sostenibile

« indietro

Fortunale

Fortunale

La natura si fa moda

La maglia italiana naturale al 100%, realizzata con pura lana Bio e tinture vegetali per uomo o donna.

Fortunale è un brand italiano di Moda Sostenibile con sede nel distretto manifatturiero pugliese di Cassano delle Murge (Bari). Fortunale è un nuovo marchio della storica azienda tessile Majra Moda Maglierie S.r.l.
Il Fortunale è un maglione interamente naturale ma allo stesso tempo incredibilmente morbido, realizzato in lana naturale italiana e tinto con pigmenti naturali privi di additivi chimici.

Il Fortunale ha l'obiettivo di creare il miglior maglione naturale al mondo. I nostri prodotti sono interamente realizzati in pura lana naturale italiana, tinti con pigmenti naturali privi di additivi chimici e prodotti in Italia da artigiani specializzati.

1OO% LANA ITALIANA BIOLOGICA
1OO% RISPETTO
Rispettiamo e otteniamo pura lana biologica, uno dei migliori filati al mondo.
L'allevamento degli animali è possibile anche nel pieno rispetto delle loro condizioni di vita, salvaguardando il loro pascolo libero attraverso campi genuini che non sono stati trattati né con sostanze inquinanti né con sostanze antiparassitarie pericolose. Le pecore provenienti da allevamenti biologici ricevono cura e attenzioni ogni giorno, senza essere torturate o abusate del tutto, dandoci in cambio lana vergine di altissima qualità. L'unico selezionato e scelto per realizzare un capo Fortunale.

1OO% COLORE
1OO% NATURA
Guardiamo al nostro passato per colorare il nostro futuro.
I nostri processi di tintura richiamano le antiche ricette naturali, migliorate da studi approfonditi e tecnologie tessili esclusive. Il risultato? La maglieria colorata con oltre 200 ingredienti naturali, come fiori, foglie, bacche e radici, conferisce a un saltatore Fortunale colori e sfumature unici. La natura si fonde con la tecnologia nel nostro innovativo processo di tintura, lontano da qualsiasi sostanza chimica. Ecco perché è stato premiato in esclusiva mondiale la prestigiosa tecnologia di colorazione naturale certificata Woolmark. Il modo migliore per prendersi cura della natura e della nostra pelle.

1OO% MADE IN ITALY
TRADIZIONE 1OO%
La maglieria italiana è sinonimo di tradizione e qualità, riconosciuta a livello mondiale.
Le collezioni Fortunale sono disegnate da un team di stilisti italiani che vanta una solida esperienza nel settore. Sono sviluppati in Italia da laboratori specializzati nella produzione di capi d'eccellenza che possono sfruttare le più moderne tecnologie tessili e le abili mani dei sarti più esperti. Un saltatore Fortunale è un autentico capo Made in Italy, che incontra le ultime tendenze della moda e le esigenze di comfort dei clienti più esigenti. Ogni jumper è controllato e rifinito a mano, prima di essere pronto per la spedizione. Qualità come missione.

NATO PER ESSERE VIVATO,
PENSIERO DI ESSERE REUTILIZZATI
Il Fortunale è interamente eco-compatibile ed è ispirato ai moderni principi dell'economia circolare. I materiali trasformati in oggetti spesso rimangono inutilizzati per la maggior parte della sua vita. Un maglione Fortunale è stato progettato, dalla sua origine, per essere riciclato al termine del suo utilizzo naturale.

Il Fortunale è un maglione di pura lana, e questa preziosa caratteristica ci consente di rigenerare le sue fibre in nuove materie prime. La totale assenza di fibre sintetiche ci consente di riciclare un maglione fino all'80%. Saremo lieti di accettare un ritorno del tuo vecchio Fortunale in cambio di uno sconto del 30% su un maglione della nostra nuova collezione: un piccolo incentivo ad apprezzare la nostra filosofia.

Anche la confezione è interamente riutilizzabile. Ogni maglia viene spedita in una scatola di cartone riciclata progettata per essere riutilizzata come contenitore perfetto. Vogliamo che tu lo riutilizzi, quindi lo abbiamo sviluppato con materiali di alta qualità e un design accattivante.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2020 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.