Padiglione

Moda Sostenibile

« indietro

Aspis Wear

Aspis Wear

T-shirt per riforestare. Vesti consapevole

“Questa t-shirt ha radici che affondano, rami che abbracciano e foglie che respirano. Indossa il tuo bosco. Indossa la Vita”

Crediamo fermamente che il nostro meraviglioso Pianeta abbia bisogno di difensori ed alleati. Insieme possiamo fare qualcosa di concreto per l’Ambiente.

Aspis dona il 25% dei profitti al progetto “Città di Smeraldo” (www.cittadismeraldo.it) che ha come obiettivo il miglioramento dell’ambiante urbano nelle zone più inquinate d’Europa. Come?

Attraverso la messa a dimora di almeno centomila alberi nei prossimi tre anni in Pianura Padana e utilizzando un’arma poco conosciuta ma molto potente: la desigillazione urbana.

La desigillazione è una pratica che consiste nel togliere cemento inutile dalle città e creare aree verdi con una molteplice funzione: ristabilire la permeabilità evitando le alluvioni, aumentale la biodiversità, migliorare l’aria e rigenerare zone in decadimento.

Tutto questo offrendovi l’emozione di portare una t-shirt incredibile, di cotone organico, di una morbidezza senza pari, estremamente resistente e dal design accattivante. Ti sembrerà quasi seta sulla pelle. La confezione in carta riciclata e la certificazione FairWear (cotone ottenuto senza sfruttamento di persone o terreni) fanno da cornice a un prodotto etico e sostenibile.

Indossa Aspis e porta una bandiera, combatti insieme a noi per un mondo migliore.

Noi ci crediamo fermamente. E tu?

Aspis nasce, come idea, dopo il disastro ambientale del 28 ottobre 2018 avvenuto tra Veneto e Trentino Alto Adige. In quella terribile notte, una tempesta di dimensioni bibliche ha abbattuto 12 milioni di metri cubi di alberi: un disastro di dimensioni paragonabili ai bombardamenti della Grande Guerra. Il volto di quei luoghi è cambiato totalmente e intere valli sono state abbattute dalla furia incontrollabile del vento.

In quell’occasione la voglia di fare qualcosa per quei luoghi che tanto amiamo e per quei boschi che hanno accolto milioni di persone tra le loro verdi fronde ci ha fatto iniziare una campagna di crowfunding, dove in cambio di una donazione per i boschi del Parco di Paneveggio Pale di San Martino, si potevano ricevere dei capi di abbigliamento creati ad hoc.
Da qui è iniziato un vero e proprio movimento, con tante persone che ci hanno dimostrato affetto e sostegno: abbiamo capito che c’è tanto amore nel mondo, e il nostro meraviglioso pianeta ne ha bisogno più che mai.
Possiamo fare qualcosa? SI, INSIEME!

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2020 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.