Padiglione

Eco Abitare

« indietro

BIOLIVING L

BIOLIVING L'ARREDO ECOLOGICO

Produzione mobili in legno trattati ad olio e cera

Artigianalità, Amore per il legno, Rispetto per l'ambiente.
Valori e filosofia che ci contraddistinguono dal 1992.
Produciamo su progettazione e su misura l'Arredamento per la casa e il luogo di lavoro, lavorando il legno massiccio trattato ad olio e rifinito con eventuale cera, creando ambienti belli, sani, in armonia con la natura.
La progettazione viene studiata con consulenze olistiche personalizzate.

Il legno è un materiale dalle mille risorse, senza tempo, ideale per creare degli ambienti raffinati che regalano calore alla tua abitazione. La bellezza delle venature, la sensazione piacevole al tatto sono alcuni validi motivi per sceglierlo come elemento per arredare la tua casa.

In Bioliving, usiamo solo legno massiccio: tiglio, faggio, acero, noce canaletto, rovere, cirmolo, tutti legni certificati e provenienti da coltivazioni controllate ed ecosostenibili, per mantenere l’equilibrio del sistema boschivo.
Da ben 28 anni, la nostra produzione di mobili e complementi d’arredo avviene in maniera artigianale, le tavole grezze vengono lavorate all’interno del nostro laboratorio, da mani esperte, da persone che considerano l’artigianalità e manualità un dono prezioso, seguendo le varie fasi della produzione, artigianalità che ci distingue da sempre.
Siamo orgogliosi di produrre sempre il meglio, ponendo molta attenzione ai dettagli, rispettando i tempi
che una lavorazione così particolare, preziosa e curata richiede: trattamenti, colorazioni e assemblaggio vengono fatti a mano. Non utilizziamo truciolari, compensati, impiallacciature, vernici ad acqua, sostanze considerate fra le protagoniste principali dell’inquinamento INDOOR, tra le mura domestiche.

Il nostro obiettivo è farti vivere in armonia la tua casa e creare ambienti salubri.

Gli assemblaggi sono ad incastro, a secco, tecnica che ci consente di lavorare il legno senza l’uso di colla, così le naturali dilatazioni, e le naturali microfessurazioni, si ripartiscono in modo omogeneo.
Con l’assemblaggio i vari moduli sono scomponibili e sostituibili in qualsiasi momento, facilmente riciclabili al termine del loro ciclo vitale.


Curiamo il tuo progetto d’Arredo nei minimi dettagli. Lo studieremo insieme, considerando i tuoi gusti, le tue esigenze, le tue abitudini: l'Arredamento su misura,
salvaguardando la tua salute, senza dimenticare eleganza e raffinatezza.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2021 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.