Padiglione

Salute e bellezza naturale

« indietro

L

L'Aromaria

Produzione e commercializzazione di Oli Essenziali e Idrolati

L'Aromaria produce oli essenziali alimentari, curando l'intero processo produttivo: dalla coltivazione delle piante all'imbottigliamento del prodotto finito. Tutti gli oli essenziali sono puri e naturali al 100%.

L'alta qualità dei nostri oli essenziali è il frutto di studio, ricerca e di un impegno costante.

Gli oli essenziali naturali l'Aromaria provengono dai nostri campi in Umbria e in Sicilia, coltivati con tecniche sostenibili, nel pieno rispetto della natura e della biodiversità: anche per questo le farfalle amano le nostre lavande!

Abbiamo escluso del tutto l’utilizzo di diserbanti e pesticidi e siamo in fase di conversione al biologico.

La nostra sede principale si trova in Umbria, ad Orvieto. Qui, su terreni collinari di origine vulcanica, coltiviamo le lavande (lavandino e lavanda vera), il timo, la santoreggia, l’origano, la salvia, l’aneto ed altre varietà.

Per offrire una gamma sempre più vasta di prodotti, abbiamo realizzato dei campi di piante aromatiche anche in Sicilia, nel Val di Noto dove, grazie alle particolari condizioni climatiche, coltiviamo eucalipto, agrumi e piante esotiche.

Il cuore della produzione è costituito dagli oli essenziali naturali, ricavati per distillazione in corrente di vapore dalle nostre piante, raccolte a mano e subito lavorate per conservare integri tutti i loro aromi e le loro proprietà.

Per alcune varietà che non possiamo coltivare direttamente abbiamo selezionato i migliori fornitori italiani che operano nelle zone di coltivazione più vocate.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2020 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.