Padiglione

Salute e bellezza naturale

« indietro

Mary Anny Florence

Mary Anny Florence

Produzione e vendita di prodotti cosmetici bio

E' il bisogno di rispettare la natura che nel 2008 spinge Anna Maria Maniscalchi a iniziare a produrre cosmetici naturali avviando la ditta MaryAnny Florence e creando la linea Tusca.

Nel 2013, dall'amore per la cosmesi, per la Toscana e soprattutto per Firenze nasce una nuova linea di Cosmetici completamente Naturali, Cetificati BIO.
Con l'abbandono definitivo delle componenti biochimiche che, anche se in piccola parte rispetto alla quantità delle materie prime naturali erano ancora presenti nella linea precedente, Mary Anny crea infatti una nuova linea di cosmetici composti completamente da ingredienti naturali, usando esclusivamente principi attivi vegetali e dermo-compatibili che migliorano la struttura della pelle senza danneggiare né il nostro corpo, né l'ambiente.

La base di ogni prodotto della linea Tusca è costituita da Olio extravergine d'oliva di origine fiorentina, acquistato da un produttore locale certificato BIO.

L'olio di oliva è infatti ricco di polifenoli, vitamina E e carotenoidi, ritenuti principi attivi anti-invecchiamento.aloe

Insieme all'olio di oliva vengono usati, l'olio di Argan, che distende le rughe grazie ai fitosteroli di cui è ricco ed il burro di karité che contiene antiossidanti e le vitamine A, D ed E, che hanno azione cicatrizzante e lenitiva.

A questi principi base vengono aggiunti fitoderivati quali: Caffeina, Centella, Q10, Ceramidi3 ed Aloe Vera; essi agendo in sinergia amplificano le loro funzioni protettive, rigeneranti e anti-invecchiamento.

Tutti i cosmetici della linea Tusca sono contraddistinti dalla totale assenza di conservanti chimici tra cui, per citarne alcuni: petrolati, parabeni, PEG, EDTA (causa della distruzione della barriera corallina). Anche gli Shampoo ed i Bagnoschiuma sono prodotti senza l'utilizzo di SEL e SLES.

Nessuno dei prodotti contiene derivati di origine animale e pertanto sono da ritenersi vegani, inoltre non vengono assolutamente testati sugli animali.

Tutti i cosmetici sono prodotti in Italia e il packaging utilizzato ha l'obbiettivo di ridurre al minimo l'impatto ambientale.

Lo scopo di Mary Anny Florence é quello di proporre con la linea Tusca una cosmetica eco-biologica per tutti. Per questo motivo anche i prezzi dei prodotti sono alla portata di tutti.
Tusca: essere in salute in un mondo più pulito.

Essendo i prodotti costituiti da principi attivi completamente naturali, possono essere soggetti, da lotto a lotto, a variazioni di: colore, intensità di profumazione e consistenza, dipendenti dal periodo e dal modo di raccolta ma che non modificano assolutamente le loro proprietà e la loro qualità.


La Certificazione BIO
La linea Tusca ha ottenuto la certificazione BIO dalla AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica) adottando il disciplinare per la BIO ECO Cosmesi che tra le altre cose prevede l'adozione di alcune buone pratiche come:

utilizzo esclusivo di materie prime vegetali
utilizzo esclusivo di prodotti completamente OGM free
utilizzo esclusivo di prodotti agricoli provenienti da agricoltura biologica certificata
totale assenza di sperimentazione animale
utilizzo esclusivo di materiali eco-sostenibili sia nel prodotto che negli imballaggi



 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2019 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy