Padiglione

Alimentazione Bio

« indietro

Spirulina SpirEat

Spirulina SpirEat

Spirulina 100% Biologica ed italiana

Spireat® nasce dalla passione e dalla ricerca applicata all'agricoltura. Per rispondere alla crescente richiesta di salute, benessere e responsabilità etica del nostro Paese produce spirulina 100% biologica e italiana, tramite agricoltura sostenibile.
Come lo fa? Aiutando le aziende agricole a recuperare l'energia termica dei biogas per ottenere a costo zero spirulina disponibile tutto l'anno.

Abbiamo sviluppato un processo innovativo per la coltivazione della alga Spirulina.

Il sistema produttivo ripercorre i principi dell’economia circolare: integrandosi a processi già esistenti, recupera l’energia termica del biogas generato, che altrimenti andrebbe dispersa, e assorbe CO2 in misura pari al doppio del peso del prodotto. Gli scarti della produzione vengono utilizzati come fertilizzante per i campi, per un modello agricolo virtuoso, senza sprechi e ad impatto 0!

Il processo produttivo ideato da Algaria garantisce una produzione costante e non stagionale, a differenza delle attuali tecnologie esistenti. Algaria ha scelto di dedicarsi alla produzione dell’alga spirulina perché crede sia necessario proporre modelli di produzione alternativi più sostenibili in termini di risorse idriche consumate (15 litri per un chilo di spirulina prodotta di contro i 15.000 litri per un chilo di carne), CO2 emessa e terreno utilizzato.

Il riscaldamento globale, la desertificazione e la perdita di biodiversità sono solo alcuni dei cambiamenti che il pianeta sta subendo principalmente a causa delle attività dell’uomo. Tra le tante attività che contribuiscono a questi cambiamenti, grande responsabilità è da attribuire a come si produce e si consuma il cibo. Crediamo in un’alimentazione sostenibile per il nostro pianeta e fonte di benessere per gli individui.

Spireat® è spirulina “Arthrospira maxima” pura proveniente da coltivazione biologica, coltivata, essiccata e confezionata da biologi e tecnici esperti senza nessuna aggiunta di coloranti, conservanti, additivi e zucchero. Ideale anche per i diabetici.

Con il suo gusto gradevole, a differenza di tanti altri prodotti in commercio, e di facile digestione, Spireat® regala sin dalla prima assunzione un’incredibile carica di energia, oltre ad un miglioramento della lucidità mentale e del tono dell’umore, benefici che aumentano con un’assunzione costante

Le scagliette si possono polverizzare e sciogliere in una bevanda, un succo o a qualsiasi altro alimento, sgranocchiare come snack o aggiungere ai piatti come ingrediente rigenerante.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2020 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.