Padiglione

Alimentazione Bio

« indietro

S

S'Argidda

Zafferano biologico, funghi shiitake, prodotti biologici della Sardegna

S'ARGIDDA è un'azienda agricola sarda che produce con metodo biologico certificato.
L'azienda agricola, il cui nome in Italiano significa "L'Argilla", prende il nome dalla zona in cui sorge l'antica azienda agricola di San Gavino Monreale (CA), nel cuore della pianura del Campidano (sud-ovest della Sardegna). Fausto Caboni ne è l'orgoglioso titolare.
"La mia azienda agricola nasce da lontano, quando i miei nonni e bisnonni già possedevano questi preziosi terreni. Loro mi hanno tramandato la passione per curarli e per ottenere da essi quei prodotti genuini che soprattutto la nostra Terra di Sardegna sa offrire.

Nella mia azienda coltivo in biologico foraggi, seminativi, in particolare cereali e legumi, che rappresentano la vocazione naturale e storica delle nostre terre.
Fra le mie colture spiccano le piante aromatiche, in particolare lo zafferano, vero e proprio "fiore all'occhiello". La prova della purezza risiede nel fatto che lo confeziono al suo stato naturale, ossia in stimmi, impossibili da adulterare con altre sostanze. La prova della qualità risiede nel contenuto in princìpi attivi, i cui valori ne fanno un prodotto di 1a categoria secondo la norma ISO 3632-1:1993.
Il mio zafferano ha i marchi Biologico, D.O.P. "Zafferano di Sardegna" e Presidio Slow Food dello "Zafferano di San Gavino Monreale".

Sempre in biologico coltivo e confeziono anche altre spezie, ossia alloro, basilico, elicriso, maggiorana, melissa, menta pulegio, mirto (le foglie), origano, prezzemolo, rosmarino, salvia e timo, tutte essiccate e sminuzzate.

Infine, ancora in biologico, produco e confeziono il famoso peperoncino habanero (varietà "red savina", la più piccante) e il fungo shiitake, uno degli 8 "funghi che guariscono", secondo lo scienziato Dott. Georges M. Halpern."

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2020 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.