Padiglione

Alimentazione Bio

« indietro

Fattoria Lischeto

Fattoria Lischeto

Alla Fattoria di Lischeto di Volterra il biologico è per amore, dal 1990. Oggi come allora i nostri prodotti sono il risultato del nostro amore per la terra e la natura, per le cose autentiche e sane

Tra le colline della colorata Toscana, troverete la Fattoria Lischeto.
Si estende su circa 200 ettari di natura incontaminata, per la maggior parte dedicati al benessere dei propri capi in allevamento, che pascolano nella pace e tranquillità del cuore di Volterra.
Questi, in un regime prettamente biologico, producono un latte ovino di alta qualità destinato alla trasformazione interna di Pecorino bio e prodotti caseari freschissimi.
Nello stesso laboratorio artigianale vi accompagneremo in un percorso emozionale partecipando direttamente all’arte casearia, apprendendo le fasi tecnologiche e storiche per la realizzazione del vostro personale formaggio bio.
Alla Fattoria Lischeto è possibile scoprire anche i segreti del buon cibo.
Vi coinvolgeremo nella preparazione di basi con ingredienti selezionati di filiera corta per la realizzazione di pasta fresca fatta a mano, sughi della buona e antica tradizione Toscana e Sarda, come le origini dei proprietari, prime e seconde portate nei nostri corsi di cucina, svolti dal nostro personale nei nostri locali.
All’interno dell’antico casolare ristrutturato in bioedilizia vi allieteremo il palato in degustazioni, pranzi o cene dei nostri prodotti, come il Pecorino delle Balze Volterrane D.O.P., carni dei nostri allevamenti e altre tipicità di provenienza locale.
Le sale si prestano anche alla realizzazione dei vostri eventi più cari come matrimoni, cerimonie o per i vostri incontri business.
Giovanni e Rosita, insieme ai loro collaboratori vi aspettano per mostrarvi la bellezza Volterrana e per lasciarvi un po’ di eredità dei loro valori tramandati, naturali e genuini.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2020 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.