Padiglione

Alimentazione Bio

« indietro

Società Agricola VAIANINO

Società Agricola VAIANINO

Coltivazione di cereali, leguminose e olive da olio in agricoltura biologica e produzione di olio extra vergine d'oliva biologico certificato e di farro dicocco perlato biologico certificato. Agriturismo sostenibile con agri-ristoro.

VAIANINO nasce nel 2002 come azienda agricola biologica nel centro della Toscana, nelle colline di Gambassi Terme (FI) e in seguito, grazie al progetto di continuità che il figlio Gianluca rappresenta, nel 2012 l’azienda della mamma Marzia, si amplia e si trasforma in società. Attualmente oltre alla produzione biologica di cereali, quali il grano duro, il Farro, l'orzo, l'avena, si produce anche olive da olio, favino e trifoglio alessandrino. Da qualche anno si imbottiglia e si vende anche l'olio extravergine di oliva biologico certificato e si vende anche il Farro perlato biologico. L'Olio Extravergine di Oliva Biologico VAIANINO viene prodotto solo da olive provenienti dal nostro oliveto "biologico", ossia con il solo impiego di sostanze naturali e senza l'utilizzo di sostanze di sintesi chimica quali insetticidi, concimi e diserbanti. Olio non filtrato ed estratto a freddo per preservarne le eccellenti qualità. Le varietà delle nostre olive toscane che conferiscono un piacevole gusto fruttato sono Leccino, Frantoio, Moraiolo e Pendolino. Certificato biologico da SUOLO e SALUTE srl. L'azienda agricola VAIANINO , che si estende su 200 ettari tra seminativi, oliveto e bosco, è anche Agriturismo con ristorazione, infatti il nome Vaianino deriva proprio dalla Casa Torre che esisteva già nel 1200 e che nei secoli si è poi trasformata in una bellissima casa toscana di charme, quella che attualmente è l'agriturismo.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2020 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.