Padiglione

Alimentazione Bio

« indietro

GATTINERA FARM Società Agricola S.S.

GATTINERA FARM Società Agricola S.S.

Coltivazione & Trasformazione Piante Officinali e Farine Senza Glutine

GATTINERA FARM nasce come azienda agricola nel 1995 pioniera nel mondo del biologico, della sostenibilità e della biodiversità, dedicandosi a coltivare e trasformare direttamente solo le proprie piante: GRANO SARACENO (FARINA INTEGRALE E DECORTICATO) e CAMOMILLA; ma non solo. La produzione è totalmente BIO, SENZA GLUTINE e SENZA ALLERGENI, con standard di qualità e sicurezza molto elevati!
Negli anni abbiamo dato vita a sviluppo di metodi, macchine e tecnologie innovative, sempre nel rispetto dei criteri della sostenibilità ambientale ed energetica, che governano la nostra produzione. Rotazione agraria delle diverse coltivazioni, leguminose da produzione e da sovescio, inoculazione dei nostri semi (autoprodotti) con un complesso simbiotico, mantengono elevati i livelli di fertilità organica e di vita nel terreno.
La nostra azienda contribuisce al RISANAMENTO dell’acqua, dell’aria, della terra DEL PIANETA. Abbiamo TAGLIATO I CONSUMI DI GASOLIO del 70%. Abbiamo scelto specie adeguate all’ambiente pedo-climatico, coniugandole alla ROTAZIONE COLTURALE.
Produciamo Energia ELETTRICA pulita per il nostro auto-consumo con il tetto fotovoltaico sopra i magazzini. L’energia termica è arrivata ad essere in piena autonomia, grazie al grano saraceno e ai suoi tegumenti, in uscita dal molino a pietra che entrano direttamente nella caldaia.
“Il nostro quotidiano è fatto di professionalità e competenze, di conoscenza e di esperienza, di teoria e di pratica, ma soprattutto di rispetto per la terra e la natura, di impegno per la salute di noi tutti, di amore e devozione per il nostro lavoro e per il vostro benessere”

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2020 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.