Padiglione

Alimentazione Bio

« indietro

B&O Italy Srl

B&O Italy Srl

Selezioniamo e commercializziamo prodotti di eccellenza Made in Italy, artigianali e tutti certificati biologici. Con noi potrete avere sulle vostre tavole tutti i giorni cibo buono, sano e veloce da cucinare

B&O Italy è una piccola azienda alimentare che nasce a Mantova nel 2015, dalla grande passione dei due fondatori: Michele Filippini e la moglie Rita Gobbi Frattini.

Michele è figlio di commercianti di autovetture, abita a Mantova da sempre e coltiva una profonda passione per il mondo del food, in particolare per le eccellenze e la grande varietà di prodotti che il territorio italiano è in grado di offrire.

Fin da ragazzo partecipa ad eventi e rassegne che sposano entrambi le sue grandi passioni: i motori e il buon cibo, vincendo di tanto in tanto anche qualche premio.

Rita già da bambina viene a contatto con il mondo della trasformazione delle materie prime.

La sua famiglia possiede un’azienda che lavora fiocchi di cereali per uso zootecnico. Il padre di Rita è una presenza fondamentale e costante nell’azienda, particolarmente attento a tutti i passaggi della filiera produttiva. Un capo eccezionale. La famiglia è sempre presente in azienda: nella scelta delle materie prime, durante la loro lavorazione e persino nel confezionamento del prodotto finale.

“Per mio padre era fondamentale che qualcuno della famiglia fosse sempre presente in azienda. Era un lavoro duro e faticoso ma noi lo facevamo con grande passione e orgoglio” ricorda Rita.

Ben presto Michele decide di dar una svolta alla sua carriera professionale, “Le famiglie hanno sempre meno tempo a disposizione e io dovevo riuscire a proporre cibo veloce, gustoso e allo stesso tempo sano” si è detto e così è iniziata la nostra avventura.

Nel 2015 lascia il suo lavoro nel mondo dei motori e inizia ad entrare nel vivo del panorama food. Insieme a Rita viaggiano per tutta Europa arrivando persino in America per raggiungere le più prestigiose fiere del biologico.
“Il primo vero ostacolo che abbiamo incontrato nel percorso è stata la ricerca dei giusti fornitori, trovare le persone e i professionisti più adatti alla nostra idea di bio” racconta Rita. La selezione delle aziende che rispettassero i nostri standard di qualità e attenzione è durata a lungo, ma non ci siamo mai arresi. Abbiamo lavorato quasi due anni per riuscire a trovare un pattern di produttori ideali ma alla fine ci siamo riusciti.
Finalmente nel 2014 è nata B&O Italy e da allora non ci siamo più fermati.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2019 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy