Padiglione

Alimentazione Bio

« indietro

Azienda Agricola Cascina Rivali

Azienda Agricola Cascina Rivali

L'azienda agricola Cascina Rivali è una azienda certificata biologica in cui si coltivano orto frutteto e vigna: produciamo verdura e frutta fresca di stagione, confetture, passata di pomodoro, sale aromatizzato, verdure in agrodolce, succhi e vino.

L’azienda agricola Cascina Rivali si trova in Località Rivali a 1 km dal centro abitato di Lugagnano Val d’Arda (Piacenza), ha una estensione di 10 ettari coltivati a prati, vigna, orto e frutteto, 5 ettari di bosco ed è condotta da Emanuele coadiuvato dalla moglie Elena.
Cascina Rivali nasce nel dicembre del 2015, diventa operativa nel 2016, ma la sua storia è un po’ più lunga, ed è la storia di un rincontro, di alcuni viaggi in Cina, di un matrimonio e di un progetto che nasce come idea nel 2013 mentre si cominciava a recuperare la vecchia vigna.
Ispirandoci ai contadini di un tempo, alle nozioni della biodinamica, all’agricoltura sinergica, applicando consociazioni e sperimentando continuamente modi e tecniche, coltiviamo nel modo più naturale possibile, applicando poche lavorazioni al terreno ed eliminando tutte le componenti chimiche quali diserbanti, concimi di sintesi, pesticidi.
Anche il frutteto e la vigna, così come l’orto, vengono lasciati “vivere” in modo naturale: potature equilibrate, nessun trattamento chimico sulla frutta, nessun uso di concimi chimici e diserbanti, tecniche agricole migliorative (sovescio), sono le regole del nostro operato.
L’Azienda Agricola Cascina Rivali ha aderito al biologico perché crede si possa fare un'agricoltura più sana, con una maggiore attenzione alla qualità dei prodotti, all'ambiente e alla salute delle persone. I nostri prodotti di stagione provengono da sementi biologiche certificate acquistate presso rivenditori bio.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2019 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy