Padiglione

Moda Sostenibile

« indietro

Phillacolor

Phillacolor

TINTURA TESSILE ECOSOSTENIBILE

φhillacolor è un marchio con valenza nell’ambito generale della sostenibilità ed in particolare della tintura tessile ecosostenibile. Il principio ispiratore del suo progetto è quello di contribuire al processo di sensibilizzazione in atto di acquirenti finali e aziende produttrici al tema della sostenibilità in ambito tessile.
Il progetto nasce in collaborazione e con il supporto di Cittadellarte Fashion B.E.S.T.

I coloranti naturali φhillacolor sono concentrati di colore a base di acqua, estratti da sostanze di tipo organico che, diluiti nelle dosi opportune in base alla tonalità di colore che si vuole ottenere, possono essere utilizzati per tingere fibre, filati, tessuti e capi realizzati con materiali naturali.

Sono prodotti con materie prime esclusivamente naturali, senza l’aggiunta di prodotti chimici.

Facili e veloci da utilizzare, sono pensati per uso sia amatoriale, che artigianale e industriale.

Rispetto alla maggior parte dei prodotti in commercio per la tintura naturale (materie prime, pigmenti e preparati in polvere), che necessita di lunghi processi di preparazione per l’estrazione del colore e il filtraggio dell’acqua e di una gestione del processo di tintura, i coloranti naturali φhillacolor sono pronti per l’uso e studiati per dosare al meglio il colore, consentendo così un notevole risparmio di tempo e di energia e un controllo maggiore del risultato.

Il nostro proposito è quello di avvicinare i consumatori al mondo delle tinture naturali e di contribuire ad agevolare il lavoro di artigiani e industrie/tintorie tessili che, per esigenze produttive, necessitano di ottimizzare i tempi e la resa del processo di tintura.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2021 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.