Padiglione

Moda Sostenibile

« indietro

Feeling Felt

Feeling Felt

Brand di moda sostenibile che produce eticamente in Italia accessori a basso impatto ambientale

Feeling Felt è il brand di moda sostenibile che produce eticamente in Italia accessori a basso impatto ambientale.

Feeling Felt incoraggia una moda sostenibile grazie al consumo consapevole delle risorse della Terra e il rispetto per le persone e la loro identità.


Feeling Felt nasce da una passione per il design e la creatività e dalla voglia di fare la nostra parte contro i cambiamenti climatici.

Tutto ebbe inizio da un viaggio nel sud Italia nell’estate 2018 che ci ha fatto realizzare quanto il problema dell'inquinamento da plastica fosse incredibilmente reale e sempre più grave. Le famose Maldive del Salento e le grotte più belle d'Italia erano un mare di rifiuti: l’esigenza di cambiare le cose ci ha spinto a creare una realtà a basso impatto ambientale. Un anno di sperimentazioni e il successo della nostra campagna crowdfunding ci hanno permesso di lanciare la prima linea, la Urban Collection, che comprende zaini, custodie per laptop e portachiavi, realizzati con un feltro costituito al 100% dal riciclo di bottiglie di plastica post-consumer.

Dopo una collezione per la vita in città, progettiamo Back To Nature per celebrare il ritorno alle origini: borse e zaini, realizzati in sughero naturale e Piñatex, un materiale innovativo derivato dagli scarti dell’ananas.
Ogni giorno lavoriamo per dimostrare come etica ed estetica possano convivere e per trasformare ciò che viene considerato uno scarto in una grande risorsa.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2021 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.