Padiglione

Bere Bio

« indietro

Vini Biologici Speziale

Vini Biologici Speziale

Affiniamo il nostro vino fino al suo imbottigliamento, oggi come nel 1885

I vini dell’azienda vitivinicola Speziale sono prodotti dalle uve coltivate nel territorio di Crispiano, sulle colline della murgia tarantina a 280 s.l.m.

Speziale crede fermamente nei vitigni autoctoni pugliesi che sono in grado di caratterizzare il territorio e di conseguenza coltiva solo i vitigni Aleatico, Primitivo, Aglianico, Susumaniello per la produzione di vini rossi corposi di qualità adatti all’invecchiamento e Fiano Minutolo nonché Moscatello Selvatico per i vini bianchi.

L’Azienda Vitivinicola Speziale rientra in quella fascia di aziende che i francesi definiscono produttori dei cosiddetti Vins de Garage.

Le nostre vigne sono rigorosamente coltivate con impianti a spalliera alta, col metodo di arido-cultura, hanno una densità d’impianto elevata per garantire una elevata qualità delle uve.

Questi vitigni si sono ben adattati al clima caldo arido della puglia e che sono in grado di esaltare le grandi potenzialità di questa regione nella produzione di vini rossi di alta qualità.

Le uve selezionate vengono vendemmiate manualmente
mentre in cantina avviene l’operazione di pigiatura e diraspatura.

L’azienda infatti utilizza metodi biologici di coltivazione che garantiscono al consumatore un prodotto di qualità, produce “Vini da Agricoltura Biologica” e viene controllata e certificata dall’ICEA, membro dell’I.F.O.A.M.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2021 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.