I vini VignaMadre divulgano la cultura del “terroir” che fonde il concetto di Clima, Geologia, Topografia e Suolo. Il recupero dei lieviti naturali, uscendo dagli standard dei lieviti aromatici, conferisce ai vini il gusto intimamente legato al territorio, restituendo centralità all’elemento naturale e alle caratteristiche del “terroir” di appartenenza.
“Il vino è un prodotto vivo, figlio del luogo e della stagione prima e della cultura poi, è la sintesi perfetta del rapporto tra l’uomo e la natura, tra l’uomo ed un luogo esatto, è la possibilità di tradurre dei limiti in pregi, di interpretare un territorio attraverso la conoscenza e il rispetto della natura….”
Giannicola Di Carlo
VignaMadre è una azienda nata dalla passione, dalla ricerca e dalla lunga esperienza enologica della Famiglia Di Carlo, viticoltori dal 1830 e pionieri delle coltivazioni biologiche dal 1991. Per questo i vini di VignaMadre assicurano elevati standard di qualità e salubrità, garantendo la massima tutela dell’ambiente in linea con le aspettative dei consumatori del terzo millennio.
I nostri vini provengono da vitigni autoctoni che mantengono inalterate le profonde caratteristiche varietali e territoriali. Il marchio VignaMadre interpreta il DNA autentico, vivo e selvatico di ogni vino, attraverso una cura costante e maniacale dalla vigna alla cantina.
I vini VignaMadre nascono dal recupero di terreni vocati alle produzioni di qualità superiore; un’operazione di recupero agricolo che con la collaborazione dei nostri tecnici si è svolta nell’ottica del massimo rispetto dei suoli e del suo rinvigorimento naturale. Considerando l’azienda come anello di congiunzione tra l’uomo e l’ambiente, seguire le sperimentazioni per la tutela e la fertilità viva dei suoli, le coltivazioni bio-etiche e sostenibili, osservare le fasi lunari e planetarie durante le operazioni colturali, selezionare sempre il meglio in tutto: su questi principi e non solo, si incardina il nostro modo di essere “Vignaioli”, principi che per noi rappresentano fin dal 1991 un nuovo “Umanesimo Produttivo”.
- Spedizione gratuita a partire da 80€ e sconti ulteriori per importi superiori al termine della fase di checkout.
