Padiglione

Eco Abitare

« indietro

Yuuy

Yuuy

Notebooks / agende / album. Pagine bianche nate da quello che gli altri buttano via. Un progetto etico di circular economy

yuuy.it/shop

Federica Nassetti e Sara Scala

info@yuuy.it

Facebook

Instagram

YUUY è un progetto di legatoria che lavora in maniera trasversale: partendo da quello che gli altri buttano via propone oggetti semplici, rilegati a mano e unici.
È un progetto etico, di comunità e si pone l’obiettivo di rivalutare gli scarti industriali così come quelli quotidiani in un’ottica di economia circolare.

Siamo circondati da miliardi di oggetti di ogni forma, colore e materiale, oggetti che nessuno vuole più, dimenticati in una cantina, con un ciclo di vita breve e che vengono sostituiti sempre più velocemente. Ogni oggetto recuperato viene preso in mano e a seconda di materiale, forma e dimensioni viene tagliato, riempito di pagine e rilegato: a ciascun notebook la sua rilegatura. È così che si evolve il processo di realizzazione di ciascun notebook ed è così che esso diventa un pezzo unico.

YUUY è un nuovo modo di guardare i materiali che ci circondano e un nuovo modo di approcciare l’ambiente intorno a noi.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2021 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.