Padiglione

Eco Abitare

« indietro

Il Giardino di Vetro

Il Giardino di Vetro

Laboratorio creativo per piante senza dimora Terrarium, Kokedama e complementi d'arredo green per i tuoi spazi

Quando mi chiedono da dove mi sia venuta l'idea del Giardino di Vetro, spesso rispondo che è nata da un bisogno. Dopo aver lavorato in diversi ambiti, ho sentito di dover fare qualcosa in cui potessi rispecchiarmi a pieno.
Il mio sogno è sempre stato quello di lavorare a contatto con la natura ma non avendo portato a termine gli studi in scienze Faunistiche, in quel momento le opportunità di farlo, sarebbero state molto poche.
Così ho cominciato, in alternativa, ad interessarmi al "verde creativo"; in particolare mi incuriosivano le idroponiche, i Terrariums e i Kokedama. Ed è così che è nata l'idea de "Il Giardino di Vetro", un mondo tutto mio dove sentirmi, almeno in parte, realizzata!
Pian piano qualcosa non solo stava nascendo, cresceva dentro di me e intorno a me! Incoraggiata dalle persone a me care, ho perfezionato la mia tecnica e mi sono fatta conoscere.
Fino a quando, a marzo 2020, ho deciso di "mollare tutto" e dedicarmi al 100% a questa attività, intraprendendo un'unica strada: un vero salto nel vuoto!
Oscar Wilde diceva:
"ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto!"
L'indipendenza è un'arma a doppio taglio, potenzialmente letale quanto meravigliosa!
Ma tutti i dubbi scompaiono quando vedo gli occhi delle persone illuminarsi per la curiosità che suscita una mia creazione!
Non so cosa mi riserverà il futuro ma la cosa certa è che voglio provarci con tutta me stessa!

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2021 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.