Padiglione

Alimentazione Bio

« indietro

Italboo

Italboo

Prodotti bio a base di bambù italiano

Italboo è un’azienda italiana, sita in provincia di Bergamo, che si occupa di coltivazione e commercializzazione di germogli, farina e foglie di bambù biologico per svariati utilizzi in campo alimentare, con la finalità di distribuire sul mercato tutti i prodotti derivanti da queste colture. All’interno delle nostre coltivazioni si possono trovare varie tipologie di bambù, dalle quali si ricavano i germogli o le foglie a seconda della varietà.

Rispetto per l’ambiente, innovazione, creatività e la massima attenzione verso il fattore umano sono le caratteristiche che identificano Italboo nel settore della green economy.

L’idea nasce dall’unione di due aziende agricole (Carmen Ferri Bio e Ecowoods) con l’obbiettivo di creare un prodotto innovativo, Made in Italy in particolar modo a Bergamo, e che coinvolgesse anche aziende del territorio che lavorano con ragazzi con difficoltà. Italboo quindi produce e commercializza cannucce in bambù naturale Bio in collaborazione con la Coop.Totem, che si occupa della lavorazione e del confezionamento del prodotto.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2021 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.