Padiglione

Alimentazione Bio

« indietro

Frantoio Lo castro

Frantoio Lo castro

Olio extra vergine di oliva biologico

La nostra azienda si fonda su uliveti e agrumeti che i nostri genitori e i nostri nonni hanno coltivato prima di noi. Situati a 150 metri sul livello del mare, ai piedi dell`Etna, tra le province di Catania e Siracusa, questi hanno da sempre potuto godere di un clima ideale per creare veri e propri capolavori della natura. E con queste materie prime non possono che essere creati prodotti di assoluta eccellenza: olio extravergine di oliva e vino in primis, ma anche aceto di vino, mosto cotto, sapone di casa e agrumi.
L`olio viene estratto a freddo direttamente dal frantoio, da olive prettamente coltivate negli uliveti di proprietà. Da oltre 30 anni il frantoio garantisce un`appassionata esperienza artigiana e olearia dei suoi titolari.

Gli strumenti innovativi di cui disponiamo, come il sistema integrale continuo – tecnologia che impiega solo un piccolo quantitativo di acqua ed evita il dilavamento dell’olio – e l’estrazione a freddo – scelta che preserva il frutto, i suoi aromi e le sue caratteristiche organolettiche – esaltano le virtù del prodotto.

Il clima Mediterraneo e le peculiari terre sicule, calcaree e costantemente baciate dal sole, costituiscono un importante punto di forza per i nostri prodotti, permettendoci di immettere sul mercato oli e olive dalle qualità eccellenti.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2021 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.