Notizie dal BIO

130 milioni di euro per valorizzare il sistema di ospitalità connesso a quello agricolo

130 milioni di euro per valorizzare il sistema di ospitalità connesso a quello agricolo

E' stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale la Direttiva ministeriale, con la quale sono fornite indicazioni operative per i programmi di sviluppo turistici e integrazione settoriale. Le risorse disponibili, ammontano a 130 milioni per le imprese che intendono realizzare programmi di investimento nel settore turismo e per valorizzare il sistema di ricettività e ospitalità connesso al settore della trasformazione dei prodotti agricoli (agriturismi).

Sono interessate le aree interne del paese e i programmi nel settore della trasformazione dei prodotti agricoli accompagnati a servizi di ospitalità.

L’importo minimo del progetto d’investimento del proponente si riduce a 3 milioni di euro, per i programmi di investimento da realizzare nelle aree interne del Paese o per il recupero e la riqualificazione di strutture edilizie dismesse. Per presentare la richiesta, le attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli devono evidenziare la coincidenza dei soggetti proponenti o aderenti per la realizzazione dei servizi di ospitalità e quelli per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. I progetti devono prevedere una dimensione significativa del programma riguardante l’attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli rispetto agli investimenti previsti per la ricettività e l’accoglienza.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2021 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.