Notizie dal BIO

Industrie Montali lancia la linea “Easy" bio e vegan

Industrie Montali lancia la linea “Easy" bio e vegan

Le persone che hanno deciso di seguire una dieta priva di derivati animali - ha dichiarato Stefania Montali, titolare dell’azienda emiliana - crescono sempre di più. Non si tratta pertanto di una moda o di un fenomeno passeggero, ma di un’esigenza reale del mercato, legata a diversi fattori – tra cui principalmente problemi di salute e motivazioni etiche – che abbiamo intercettato al meglio, con prodotti di alto livello.

5 referenze pensate sia per la GDO che per il settore Horeca, contraddistinte per l’uso di materie prime biologiche.

L'azienda emiliana con oltre 100 anni di esperienza nella trasformazione del pomodoro e nella produzione di condimenti, lancia questi prodotti “easy”, pronti all’uso.

Spiccano il Ragù di soia e il Pesto alla genovese con soia , due ricette senza glutine che richiamano la tradizione culinaria italiana rivisitandola però in chiave 100% vegetale. Il Ragù di soia è preparato secondo la tradizionale ricetta bolognese, in cui la carne è però sostituita da verdure e soia ristrutturata per creare un condimento vegetale ideale per la pasta o per le classiche lasagne. Il Pesto alla genovese, invece, richiama la tradizionale preparazione ligure ma senza formaggio: la giusta consistenza è data dalla presenza del tofu, che arricchisce la preparazione anche dal punto di vista proteico.

Della linea Bio&Vegan fanno parte anche tre referenze più “classiche”: il Sugo al basilico; il Sugo all’arrabbiata e il Sugo alla napoletana con verdure.

Vai allo stand Easy Montali >

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2020 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy

Biofiera.it è supplemento di "Vivere Sostenibile", periodico mensile.

Registrazione Tribunale di Bologna n. 8314 del 15/10/2013, edito da Edibit s.r.l., inscritta al ROC al n. 2289 del 28/09/2001. Ex RNS n. 4123 del 23/03/1993. Direttore Responsabile Silvano Ventura.