Padiglione

Alimentazione Bio

« indietro

Torrefazione Monforte Srl

Torrefazione Monforte Srl

Torrefazione Monforte SRL (certificata ISO 9001) realizza miscele di caffè tostato certificate BRC Food Safety, BIO e UTZ. L’offerta comprende caffè in grani, macinato, in cialde e capsule compatibili

Torrefazione Monforte nasce nel 1999 con l’obiettivo di creare miscele di caffè dal gusto e aroma inconfondibili. Con questo scopo, il nostro Maestro Torrefattore, diplomato in Botanica, visita le piantagioni di caffè per selezionare le migliori materie prime da utilizzare.

Grazie a un magazzino di oltre 18 diverse origini di caffè verde Arabica e Robusta, creiamo miscele ad-hoc e dalle caratteristiche inconfondibili per soddisfare i più fini palati di tutto il mondo. La nostra gamma prodotti comprende caffè in grani, macinato, in cialde e capsule, disponibili in diversi formati.

Realizziamo le pregiate miscele Caffè Monforte in un impianto certificato situato in Molise, un’area priva di inquinamento atmosferico e clima secco, fattori altamente significativi per la tostatura del caffè crudo.

Torrefazione Monforte lavora nel rispetto dei codici etici a sostegno dei coltivatori delle piantagioni, dell’ecosistema e della biodiversità mondiale.
I nostri macchinari utilizzano energia solare; le macchine torrefattrici sono in grado di assicurare un processo di tostatura perfettamente controllato, di ridurre le emissioni dei gas e particelle volatili inquinanti nell’atmosfera e di risparmiare energia grazie al riutilizzo dell’aria calda filtrata per mantenere costante la temperatura all’interno della tostatrice.

Le nostre scelte eco-sostenibili si riflettono anche sul confezionamento, optando per pack con minore contenuto di plastica e alluminio.

Inoltre, per assicurare elevati standard qualitativi, il nostro processo di produzione prevede tre fasi di selezione dei corpi estranei.

 

info@biofiera.it     335.7187453    Iscriviti alla newsletter

Copyright (c) 2019 Edibit s.r.l - PIVA 01570971208 - privacy